Negli ultimi anni i rossetti liquidi hanno spopolato e sono diventati anche più popolari e usati dei rossetti in stick: in finish spesso super opaco e dalla lunga tenuta, permettono di indossarli senza pensieri anche per cenare. Le formule negli anni si sono evolute e sono confortevoli, non seccano le labbra e regalano colore e tenuta estrema, a prescindere dal finish.

Non tutti lo sanno, ma i rossetti liquidi possono essere utilizzati in diversi modi e non solo sulle labbra. Scopri come risparmiare spazio nel tuo beauty grazie al tuo rossetto!

Come utilizzare i rossetti liquidi come ombretti

I rossetti liquidi hanno una formula a lunga tenuta che tende, dopo qualche secondo, ad asciugarsi e non spostarsi dopo l’applicazione. Questa loro caratteristica li rende perfetti come ombretti o come base per un ombretto shimmer/duochorme. Potete applicarli per ottenere il perfetto makeup monocromatico, abbinato al vostro rossetto e al vostro blush ma anche solo per sostituire il primer occhi nella vostra travel bag.

E’ un prodotto che si asciuga velocemente e per questo ne va applicato pochissimo e sfumato in modo veloce, per assicurarsi di applicare il prodotto in modo omogeneo e non creare macchie. Evitate di applicare rossetti liquidi viola e fucsia: così come nel caso di alcuni ombretti molto pigmentati, potrebbero lasciarvi la palpebra macchiata ( nulla che la doppia detersione e un po’ di pazienda non può risolvere!).

Come utilizzare i rossetti liquid come eyeliner

Oltre che essere perfetti come ombretti e base ombretto, i rossetti liquidi si rivelano degli ottimi eyeliner liquidi: il colore è subito vibrante e la sua formula opaca e a lunga tenuta, rende il prodotto perfetto per essere applicato come eyeliner tramite l’utilizzo di un pennellino angolato.

Utilizzare i rossetti liquidi è inoltre un ottima idea quando scegliete tonalità metalizzate, per regalare luce allo sguardo utilizzando solo un prodotto.

Come utilizzare i rossetti liquidi come blush

Come i rossetti in stick sono perfetti per essere utilizzati come blush in crema, anche i rossetti liquidi possono rivelarsi ottimi blush. Perfetti da utilizzare per bilanciare un makeup quando non sapete quale blush applicare, vanno applicati con attenzione per non formare macchie.

Non applicate direttamente il rossetto sulle guance, ma miscelato con il correttore che avete utilizzato in precedenza per dare un effetto naturale, evitare macchie e permettervi di applicarlo con più serenità aumentando il tempo di asciugatura. In questo modo potrete abbinare alla perfezione il vostro blush al vosto rossetto!

Se preferite utilizzare il rossetto liquido nel suo utilizzo principale, assicuratevi sempre di seguire tutti i giusti passaggi per labbra definite e piene.

 

 

Write A Comment

Pin It