Palette di ombretti, matite, eyeliner, mascara ultra tech, tutti i prodotti giusti per valorizzare lo sguardo.

Truccare gli occhi in modo corretto è il desiderio di ogni donna, aprire lo sguardo, esaltarne i tratti, i toni, dall’effetto trucco naturale allo smokey eyes. Un perfetto makeup occhi mette in risalto la profondità dello sguardo, l’intensità del colore degli occhi e la naturale bellezza del viso. Se vuoi realizzare un make up occhi impeccabile non devi perderti questi piccoli segreti e i giusti prodotti anche se non hai esperienza realizzerai un makeup occhi invidiabile.

Texture leggere, tanto colore e i migliori cosmetici: il trucco occhi è sempre più in vista. Scopri tutti gli step e i segreti per un makeup occhi da cerbiatta

È importante quindi scegliere i cosmetici giusti, imparare ad utilizzarli e liberare la fantasia per creare il trucco occhi adatto ad ogni occasione. Quale pennello usare, quando e quale primer occhi applicare, i colori che esaltano lo sguardo, sono i dubbi che ogni donna, tutte le mattine davanti allo specchio ha: un trucco discreto o aggressivo per la riunione di lavoro, un trucco sexy e d’effetto da abbinare all’ultimo paio di scarpe con tacco vertiginoso o voglio dare semplicemente dare quel tocco in più al viso?  Mia Makeup ha tutto ciò che occorre per realizzare un trucco occhi impeccabile, dalla semplice matita agli ombretti ultra coprenti in crema o in polvere, tutto studiato per dare il massimo della qualità.

Occhi marroni o nocciola si adattano alla maggior parte dei toni, davvero non ci sono limiti alle sfumature e alle tecniche di trucco. Per esaltare gli occhi verdi sono particolarmente indicati i toni del rosso, dal mogano ai toni più audaci. Ombretti oro, bronzo, le sfumature dell’arancio sono i toni per le donne dagli occhi azzurri. Mixare i colori o scegliere un tono su tono, l’importante è esaltare e illuminare per dare profondità. Lo abbiamo detto prima, le nuance vanno scelte in base al colore degli occhi, il passo successivo?

Ombretti compatti in polvere dalla finitura matt o metallici per un look di tendenza, ombretti in crema dalla texture leggera e dalla coprenza perfetta, ombretti shimmer per un look brillante. Singoli o già composti in palette, scelti i colori giusti è importante utilizzare anche i pennelli giusti per sfumare e creare gli effetti voluti, un pennello morbido è l’ideale per sfumare l’angolo esterno dell’occhio.

Piccoli o grandi, diamo valore alle forme degli occhi

Occhi grandi e luminosi sono un’ottima arma di seduzione, ma con le tecniche e il trucco giusto anche gli occhi piccoli possono essere ingranditi e valorizzati. Alleati indispensabili sono il piegaciglia, i mascara volumizzanti, gli eyeliner in gel, la matita kajal per creare intense sfumature. Anche le sopracciglia fanno la loro parte incorniciando lo sguardo, dobbiamo concentrarci sulla forma e la definizione. Si può usare un correttore per illuminare e “alzare” il naturale arco sopracciliare, si possono riempire le zone poco folte con una matita per sopracciglia. Se vuoi un effetto naturale, devi pettinarle e colorarle in modo soft, dando loro una forma proporzionata e curata. Non eccedere con il colore, altrimenti sembreranno finte e più simili a quelle dei cartoni animati! Le parti del volto non sono mai perfettamente identiche per cui non accanirti nel voler creare due sopracciglia perfettamente identiche o il risultato potrebbe sembrare un pò finto, effetto bambola.

Allungamento ciglia e ciglia finte, il segreto per sedurre con lo sguardo

Le ciglia finte sono la giusta scelta se vuoi avere ciglia sempre perfette, lunghe, folte, lucide e perfettamente incurvate, senza dover ricorrere ogni giorno al piegaciglia alla permanente per ciglia o ad ogni altro stratagemma per renderle più belle che, con il passare del tempo, possono indebolirle, spezzarle o rendere addirittura meno folte. Esistono diverse tipologie di ciglia finte da poter applicare da sole come le strip e i ciuffetti oppure le ciglia a pelo singolo che vanno assolutamente applicate da una professionista. Le ciglia a strip, che ti consigliamo anche per la velocità e praticità con cui puoi metterle e toglierle, hanno davvero tantissimi disegni e forme per meglio adattarsi alla forma e al taglio del tuo occhio. Scegli sempre delle ciglia che non danno fastidio, devono risultare leggere e dovresti quasi non sentirle sugli occhi. Anche la colla per ciglia è fondamentale, controlla che sia sempre anallergica e abbastanza elastica in modo da non “incollare” troppo il tuo occhio.

Il mascara e il suo tocco magico sul trucco occhi

Il mascara è senza dubbio il cosmetico più amato e usato dalle donne, impossibile uscire senza mascara, difficile rimanerne senza! Il Mascara con un solo tocco permette di valorizzare lo sguardo, l’importante è scegliere quello giusto.

  •    Mascara incurvante per ciglia dritte e occhi piccoli,
  •    Mascara volumizzante per ciglia lunghe e definite, mascara allungante per un effetto ciglia finte,
  •    Mascara waterproof per uno sguardo perfetto anche in piscina o al mare.

Oltre alla tipologia di mascara è fondamentale conoscere la giusta tecnica dell’applicazione, vediamo come procedere. Il primo passo prima di applicare il mascara è quello di tirare verso l’alto la palpebra superiore, per separare in modo naturale le ciglia facilitando la stesura. Per un risultato perfetto, il mascara va sempre applicato con movimenti veloci a zig zag sulle radici delle ciglia per volumizzarle, poi in verticale per allungarle e pettinarle. Mentra applichi il tuo mascara preferito guarda sempre verso il basso per non sporcare le palpebre.

Colora e illumina lo sguardo con gli ombretti

Scegliere il giusto colore e texture dell’ombretto, come si fa? Segui queste tre semplici regole di base per esaltare il tuo sguardo:

  • Quali ombretti per il trucco occhi marroni? Tutti i colori si adattano molto bene agli occhi marroni, ma nello specifico risultano più adatte le sfumature dei marroni, rosa, verdi e viola. Per evidenziare lo sguardo ed esaltare gli occhi i colori melanzana, granata, oro, rame e nero
  • Quali ombretti per il trucco occhi verdi? Scegli ombretti tendenti a mattone, borgogna, prugna, rosa e viola. Si il viola, colore complementare a quello dell’iride, esalta il verde degli occhi rendendolo ancora più profondo ed intenso
  • Quali ombretti per il trucco occhi azzurri? Utilizza nuance oro, arancio, bronzo e ocra, vanno usati sempre colori caldi, che in contrasto con il colore azzurro (colore freddo) valorizzeranno lo sguardo
  • Quali ombretti per il trucco occhi castani? Preferisci polveri nei colori viola, blu e petrolio. Per valorizzare il trucco degli occhi castani o nocciola usa un trucco nude che potrai modulare secondo il tuo umore e la tua voglia di osare aggiungendo anche altri colori

Libera la fantasia e crea nuove sfumature come una makeup-artist professionista. Tecniche di trucco semplici ma di grande effetto finale, impara come applicare il giusto makeup anche prenotando una consulenza con le makeup-artist di MIA Makeup.

Trova i negozi MIA Makeup più vicini per ricevere i giusti consigli e migliorare in un attimo il tuo look !

Comments are closed.

Pin It