Stanche di applicare i soliti ombretti che non esaltano i vostri occhi azzurri ? Continuate a leggere questo articolo per scoprire quali colori applicare in ogni occasione per valorizzare i vostri occhi.

Quali colori applicare per valorizzare gli occhi azzurri

Gli occhi azzurri sono invidiati e amati da molti, e un colore così meraviglioso merita di essere valorizzato nel modo giusto. Per questo è importante scegliere le giuste combinazioni di colori per far brillare i vostri occhi in ogni occasione.

Le tonalità che meglio si addicono agli occhi azzurri sono le tonalità dell’arancio e del giallo ( se seguiamo la ruota dei colori e i colori complementari), ma le tonalità del trendy rose gold, del rame e le sfumature del rosa. Preferite sempre la matita nera a quella marrone, che aiuterà a far risaltare l’iride brillante definendola nel modo migliore e portando il giusto contrasto che farà risaltare ancora di più il colore dell’iride. Attenetevi a questo criterio anche quando volete realizzare uno smokey eyes: un classico smokey eye nero farà brillare il vostro occhio dandovi un aspetto sosfisticato e glamour.

Se volete allontanarvi dai colori più classici, potete optare per un tocco di colore intenso come il verde ottanio o il blu. Rimanete sempre sulle tonalità più scuro della gamma dei blu e dei verdi: una tonalità troppo chiara non farà risaltare il colore dell’iride, che potrebbe passare in secondo piano rispetto al makeup realizzato.

Non dimenticate mai di adeguare i trucchi alla vostra forma dell’occhio e al vostro incarnato per ottenere un effetto ancora più armonioso e gradevole.

Trucco occhi azzurri per il giorno: idee makeup e prodotti da utilizzare

Durante il giorno potete scegliere di applicare una linea di eyeliner extra nero per definire il vostro sguardo, oppure potete creare una sfumatura leggera con un nuance calda nella v esterna dell occhio e un ombretto luminoso rosato sulla palpebra mobile.

Se amate le tonalità rosate potete realizzare uno smokey eye leggero con colori malva e una matita borgogna al posto della matita nera: applicate tanto mascara e il gioco è fatto! La Hot Smokey palette è perfetta per questo scopo e contiene tutti gli ombretti necessari per realizzare il trucco perfetto per esaltare i vostri occhi azzuri.

Trucco occhi azzurri per la sera: idee makeup e prodotti da utilizzare

Per la sera potete sbizzarvi con makeup più intensi e carichi, in modo che siano visibili anche a metri di distanza! Oltre al classico smokey eye nero , magari abbellito da un ombretto metalizzato dello stesso colore sulla palpebra mobile, potete optare per una versione grigio scuro: basta sfumare la vostra matita nera con un ombretto grigio medio e applicare nella piega un ombretto grigio più chiaro. Potete lasciarlo opaco oppure applicare uno shimmer dello stesso tono, in base al vostro gusto.

Potete realizzare un halo eyes dai colori malva con la Mauve Palette, abbinandolo ad una sottile linea di eyeliner e un paio di ciglia finte dalla dimensione più adatta al vostro occhio.

 

Write A Comment

Pin It