Intensi e profondi: gli occhi marroni possono essere carattteristici e particolari e si adattano a diverse tipologie di makeup, per esaltare tutte le sfumature delle iridi scure. Scopri quale sono i makeup e i colori perfetti per gli occhi marroni continuando a leggere.

Quali colori applicare per valorizzare gli occhi marroni

Come non tutti gli occhi verdi e gli occhi azzurri sono uguali tra loro, anche gli occhi marroni presentano diverse tonalità e sfumature nell’iride: possono avere sfumature più dorate e con screziature verdi, possono essere più chiari e tendere al color nocciola, oppure più intensi e virare verso il nero. A seconda di queste caratteristiche potranno essere valorizzati dai colori più giusti.

Se presenta sfumature dorate e verdi, optate per toni caldi e intensi, come le sfumature del rosso, del rame e del verde smeraldo. Da non sottovalutare anche il verde petrolio, perfetto per esaltare questa tonalità di marrone così come gli occhi color nocciola. Per le tonalità del nocciola e del marrone chiaro, sono le sfumature del blu e del prugna a portare il giusto contrasto e mettere in risalto le iridi.

Per esaltare le iridi più scure, sono perfetti le sfumature dell’oro e del bronzo e makeup dai colori accesi e vibranti, che risalteranno e porteranno luminosità allo sguardo. Possono essere applicati in tutte le sfumature degli occhi marroni anche i colori freddi, prestando attenzione che i colori siano intensi, brillanti e non troppo chiari e che si adattino alle sfumature calde presenti nelle iridi.

Quali colori non valorizzano gli occhi marroni

Le tonalità che fanno risaltare le iridi scure, come abbiamo visto, sono moltissime. Ci sono alcuni colori che non esaltano affatto gli occhi marroni, perchè non riescono a portare alla luce i riflessi di ogni tonalità. Le sfumature pastello di qualsiasi colore, che sia verde, rosa, lilla o blu, non portano esaltano gli occhi marroni che hanno bisogno di tonalità intense, profonde e brillanti.

Trucco occhi marroni per il giorno: idee makeup e prodotti da utilizzare

Un perfetto makeup occhi da giorno per gli occhi marroni può essere realizzato utilizzando un ombretto neutro nella piega dell’occhio, una tonalità più scura per intensificare la V esterna e una tonalità champagne o bronzo su tutta la palpebra. Per definire lo sguardo, non deve mai mancare una buona matita nera e tanto mascara.

 

Se preferite invece tonalità più fredde, si può applicare un color prugna o magenta shimmer sulla palpebra e definire l’occhio attraverso una linea di eyeliner netta o sfumata. Se preferite un risultato più delicato e naturale, nulla vi impedisce di sostituire la matita nera con una matita marrone scuro!

Trucco occhi marroni per la sera: idee makeup e prodotti da utilizzare

La sera é il momento perfetto per osare con i colori! Utilizzando la palette Pop si possono ottenere diversi makeup colorati, perfetti per essere sfoggiati la sera, creati utilizzando un colore intenso verso la v esterna come il blu petrolio, un colore più chiaro come il giallo sulla palpebra mobile e una rima inferiore ancora più pop e vivace, utilizzando un colore vibrante come il rosso.

Se volete rimanere su un makeup classico, potete optare per uno smokey eyes intenso sui toni del nero, marrone scuro e prugna oppure applicare un ombretto luminoso oro o bronzo sulla palpebra, scurendo la v esterna. Tanto mascara, ciglia finte il gioco é fatto!

Write A Comment

Pin It