Gli occhi verdi sono rarissimi e possono essere valorizzati con il makeup in diversi modi. Pronta a scoprire quali? Continua a leggere per saperne di più.

Quali colori applicare per valorizzare gli occhi verdi

Solo il 2% della popolazione mondiale possiede gli occhi verdi, che possono presentarsi in diverse sfumature più o meno intense e screziate da altre colori. Gli occhi verdi possono essere esaltati utilizzando il colore complementare corrispondente ovvero il viola: a seconda delle sfumature presenti nell’iride, preferite una tonalità diversa di viola, passando per il lavanda per gli occhi più chiari per finire con un color melanzana nel caso di pagliuzze dorate e tonalità di verde più intenso.

Per esaltare la componente dorata negli occhi verdi, le tonalità del magenta sono perfette: rosso, fucsia e prugna faranno brillare il vostro occhio che risulterà ancora più chiaro e luminoso. Per un effetto più delicato ma sempre adatto potete optare per le tonalità del rosa, declinate in tutte le loro sfumature. Le tonalità del marrone sono perfette per gli occhi verdi, da scegliere in base al proprio incarnato e alla tonalità di verde nella propria iride: se è presente una componente più cerulea, optate per marroni a base fredda, mentre preferite tonalità più calde per esaltare le sfumature più dorate.

Occhi verdi: quali colori evitare nel trucco

Così come è semplice esaltare e far brillare gli occhi verdi, è anche altrettanto semplice utilizzare colori sbagliati che non valorizzano i vostri occhi così particolari. Evitate perciò tutti le sfumature del blu, dell’azzurro e anche del verde, sopratutto se troppo chiare e tanto vicine al colore della tua iride. Per aggiungere un tocco di verde che davvero valorizzi il tuo occhio, accompagnalo a una bordatura o uno smokey realizzato con un matita nera o marrone: potrai aggiungere un tocco di verde sulla palpebra o nella rima inferiore, senza perdere intensità grazie al contrasto dato dalle matite.

Trucco occhi verdi per il giorno: idee makeup e prodotti da utilizzare

Un perfetto make-up occhi da giorno per esaltare gli occhi verdi può essere realizzato utilizzando una matita marrone, della tonalitá più calda o più fredda a seconda della tua iride, sfumandola a seconda della tua tipologia di occhio con l’aiuto di un ombretto dello stesso colore o di un colore più chiaro. Potete utilizzare la stessa tecnica e  osare con un marrone a base rossastra, come quello all’interno della Rust Palette, un ottima palette per occhi verdi: grazie alle sua tonalità calde, é perfetto per gli occhi verdi dalle sfumature più calde, esaltandoli e valorizzandoli.

Per un makeup più elaborato ma sempre adatto al giorno, potete utilizzare un ombretto color champagne o dai riflessi oro e applicarlo su tutta la palpebra mobile, definendo lo sguardo con un tratto di eyeliner o una matita marrone o nera. Se amate le tonalitá del rosa, sostituite l’ombretto color champagne con un ombretto shimmer di rosa medio:vedrete come la vostra iride verde risalterá!

Trucco occhi verdi per la sera: idee makeup e prodotti da utilizzare

Esaltate i vostri occhi verdi in un make-up intenso per la sera: smokey eye color prugna e bordeaux, ombretti oro intensi sulla pallebra mobile e matite marroni e nere per definire lo sguardo, ma anche smokey eye neri accompagnati da perlescenze rosate e argento. Prestate sempre attenzione alla sfumatura della vostra iride e alla forma della vostro occhio prima di realizzare il vostro makeup!

 

Write A Comment

Pin It