Le soap brows sono le sopracciglia più trendy dell’ultimo anno: pettinate verso l’alto, super definite e perfette per rendere le sopracciglia ancora più piene e lucide. Scopri tutti i passaggi e i prodotti da utilizzare per ottenere l’effetto soap brows.

Soap brows: tutto quello che devi sapere sulle sopracciglia più trendy del momento

Dopo anni passati a spinzettare, i trend delle sopracciglia le hanno volute folte e grandi. Per fortuna, con le soap brows, tutti possono fingere di avere delle sopracciglia otticamente più folte senza bisogno di ricorrere a linee troppo definite e innaturali. Le popolari soap brows uniscono definizione e lunga tenuta, regalando subito un diverso aspetto al proprio sguardo.

Sono adatte a tutte le sopracciglia, tranne alle sopracciglia tatuate con microblading che risultano già pettinate e definite e il gel/sapone, non avrebbe alcun pelo su cui attaccarsi. Non è metodo che sicuramente può piacere a tutti, per saperlo dovete solo sperimentare e provare a ricrearlo su voi stessi!

Scopriamo ora quali sono i prodotti e gli step da seguire per realizzare delle trendy soap brows.

Soap brows: quali prodotti usare per realizzarle

Per realizzare le soap brows, inanzitutto, bisogna assicurarsi che le sopracciglia siano della forma che desideriamo e del giusto spessore a cui siamo abituati. Dopo averle sistemate con pinzetta, forbici e un pettinino, siete pronti per realizzare le vostre soap brows.

L’ingrediente principale delle soap brows è una scatolina di sapone o di gel, che va applicato sulle sopracciglia tramite un pettinino. Vaporizzate un setting spray sul prodotto, prelevatelo con il pettinino e applicatelo sulle sopracciglia andando a pettinarle verso l’alto. Partite sempre dal basso verso l’alto, e pettinate con delicatezza ma allo stesso tempo con tocchi decisi. Ora che avete pettinato verso l’alto le vostre sopracciglia, dovete abbassare leggermente le parti superiore e adeguarle alla vostra forma delle sopracciglia, per evitare un effetto troppo artefatto e poco piacevole.

Soap brows: quale prodotti utilizzarli per definirle

Chi ha le sopracciglia folte e prive di buchi, può evitare di applicare qualsiasi altro prodotto. Se invece le vostre sopracciglia non sono uniformi, potete applicare dei prodotti per uniformale e dare un aspetto equilibrato al vostro sguardo. I prodotti perfetti per definire le tue soap brows sono:

  • le brow pomade, che prelevate con un pennellino sottile o angolato, permettono di seguire l’andatura del pelo e tracciare le parti mancanti senza rendere il makeup finto. Sono un prodotto a lunga tenuta e perfetti in caso di pelli molto oleose e condizioni atmosferiche che portano ad un eccessiva sudorazione
  • i brow marker, pennarelli che permettono di ricreare il pelo del sopracciglio in modo naturale e semplice, solo seguendo l’andatura del pelo con il marker. Perfetti per chi non ha molta manualità e vuole un prodotto semplice ma efficace da utilizzare

 

 

 

Write A Comment

Pin It