Quante volte vi è capitato di avere a disposizione pochi prodotti e poco tempo per realizzare un makeup completo? Non è impossibile realizzare un makeup d’effetto con pochi prodotti a disposizioni, scopri come fare continuando a leggere questo articolo.

Come realizzare un trucco occhi d’effetto con solo tre prodotti

Per realizzare un makeup occhi semplice e d’effetto bastano solo 3 prodotti e un buon mascara! Se non avete una palette occhi, potete applicare il vostro bronzer nella piega degli occhi per dare profondità al vostro sguardo e definire in modo naturale il vostro occhio.

Per dare un tocco di luce alla palebra, il vostro illluminante viso è perfetto! Tamponatelo al centro per dare un twist in più al vostro look. Per definire il vostro sguardo ulteriormente potete applicare un classico eyeliner, oppure una matita nera infine o marrone e sfumarla per creare un eyeliner allungato. Se avete portato con voi una palette occhi neutra, potete utilizzare la tonalità più scura per ricreare una linea di matita sfumata.

Se preferite un makeup monocromatico, potete creare una linea di eyeliner con lo stesso rossetto liquido che avete scelto per le vostre labbra e applicare sempre tanto mascara per rendere lo sguardo magnetico.

Labbra e guance: basta solo un solo prodotto per un perfetto makeup monocromatico

Vi siete dimenticati il blush e avete solo il vostro rossetto? Nessun problema! Potete applicare il vostro rossetto, sia che sia liquido o in stick sia sulle labbra che sulle guance, sfumandolo con attenzione per ottenere il perfetto blush in crema.

 

Se invece avete solo il vostro blush e nessun rossetto, non vi preoccupate: potete tamponare il blush in crema sulle labbra per donare un velo di colore, oppure utilizzare il vostro blush in polvere per un effetto velluttato, dopo averle ammorbidite con un balsamo labbra.

Scegli il giusto focus: idee semplici ed efficaci per makeup occhi e labbra per stupire

Non amate utilizzare i prodotti nei loro mille usi? Le idee per un makeup d’effetto sono moltissime. Potete scegliere di realizzare un makeup look con i vostri ombretti preferiti che facciano risaltare i vostri occhi verdi, azzurri o marroni . Non avete bisogno di utilizzare tutti gli ombretti della palette, ne bastano 3: un colore per la transizione, un colore più scuro per intensificare la piega e realizzare un eyeliner sfumato in casa non voleste utilizzare una matita e il vostro ombretto shimmer preferito. Completatate applicando tanto mascara e ciglia finte a volontà. In questo caso le labbra potranno rimanere nude sia opache, che ad effetto glossato, magari andando a ricreare in pochi step un effetto filler e volumizzato.

Se invece preferite puntare tutto sulle labbra, si può utilizzare un rossetto intenso come un rosso dalla sfumatura più adatta al proprio incarnato, un rossetto perfetto per la stagione in uso oppure un rossetto scuro, per un allure elegante e dark. Sugli occhi andrete a realizzare una sottile linea di matita oppure un eyeliner, per essere pronte e perfette in pochissimo tempo.

 

 

 

 

 

 

Write A Comment

Pin It