Il Natale arriva, tutto assume un sapore diverso fatto d’amoree di dolcezza. Le tradizioni prendono posto scacciano via la routine e la frenesia della vita quotidiana. Ci prepariamo per le feste ed inesorabilmente si comincia a pensare anche all’outifit, al trucco natalizio e alle unghie natalizie.

Unghie natalizie, tutti i segreti per una manicure perfetta per le feste natalizie.

Se sei in cerca di unghie natalizie originali e super glam da esibire con assieme a tutto il tuo fascino durante le feste natalizie con amici e parenti o durante il veglione di San Silvestro?
Bene, sei nel posto giusto. Con i nostri consigli puoi trovare la giusta ispirazioni per unghie di natale uniche.

Unghie rosse natalizie, ma anche bianche, rosa, verde e blu!

Le unghie di Natale rosse sono un classico, il colore per eccellenza per le unghie da poter reinterpretare in mille modi diversi. Le unghie rosse o le unghie gel rosse. Scatena la tua voglia di smalti rossine abbiamo davvero tantissimi, smalto normale, smalto effetto gel oppure gel semipermanente? Per realizzare una manicure con unghie rosse abbiamo infinite possibilità: se vuoi unghie lunghe e super lucide allora stendi il gel semipermnente che ti assicura durata e lucentezza; stendi lo smalto per unghie se vuoi cambiare spesso totalità di rosso o una uno smalto effetto gel per avere delle unghie dal colore pieno e facilemte decorabii. Un vezzo semplice da realizzare potrebbe essere avere una sola unghia natalizia per dito, solitamente il dityo anulare, utilizzando uno smalto dorato o argentato.

Il rosso deve essere sempre lucido a specchio per cui una volta che lo smalto è perfettamente ascitto stendi uno smalto lucido top coat che protegge il colore assicurando la ludentezza per giorni.

Via libera quindi a smalti scarlatti da decorare con tonalità gold. Le unghie per il Natale 2020 potranno essere sempre impreziosite e illuminate da finish metallizzati e microglitterati. Sei indecisa o pensi che il rosso per Natale non ti stia benissimo? Allora scegli il colore dell’anno: il blu! Sì, lo smalto blu potrà non sembrarti un colore Natalizio ma è acclamato tra i trend della prossima stagione invernale.

Decorazione unghie natalizie

La nail art di Natale libera la fantasia di appassionate di unghie e nail artist che si divertono a disegnare sulle unghie alberi di Natale, fiocchi di neve, pacchetti regalo, Santa Claus con tutte le renne… Ma spesso questo tipo di nail art è difficile da fare in quanto presuppone una certa manualità e conoscenza di tecniche avanzate di decorazione delle unghie. Ma niente paura abbiamo tantissimi consigli per realizzare una nail art natalizia semplice. La prima cosa da considerare per le unghie natalizie 2020 sono forma e lunghezza prima di decidere la decorazione. Se vuoi seguire la moda 2020 niente unghie molto lunghe, freferisci un taglio meno arrotondato e più squadrato, e nuance sfumate o degradè, che creano un effetto ottico di lunghezza anche per le unghie corte. Ecco alcune idee: Unghie natalizie rosse e oro per un look sparlkling e dal tocco raffinato che si abbina a qualsiasi outfit e occasione, perfette anche per Capodanno. Unghie rosso e argento se sei alla ricerca di un look davvero sofisticato. Se proprio non riesci a decorare le unghie o vuoi cambiare ogni giorno la soluzione idale sono gli adesivi per unghie che puoi attaccare e rimuovere con estrema facilità, Babbo Natale con le renne, i fiocchi di neve, i folletti e le slitte non saranno più un problema !

Perché scegliere una manicure con smalto semipermanente per le unghie natalizie

I vantaggi della manicure con smalto semipermanente sono davvero molteplici, anche se proferiamo la nail art natalizia con gel a fronte dello smalto unghie tradizionale: innanzitutto ha una durata maggiore rispetto a una normale manicure con smalto rendendola pratica e veloce. Gli step sono semplici anche se decidiamo di applicare il semipermanente a casa: rimuovere le cuticoleapplica il gel base e si catalizza in lampada per pochi secondi, si stende il gel colorato e si catalizza in lampada UV e l’ultimo step è fissarre il colore con un top coat specifico per poi passare per l’ultima volta le unghie sotto la lampada UV/LED. Potrebbe essere necessario rimuovere lo stato di dispersione del gel con un Cleanser. Data la natura dello smalto, la sua rimozione richiede un solvente apposito, se scegli una rimozione fai-da-te, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato su come rimuovere lo smalto semipermanente senza rovinare le unghie.

Contatta la nostra beauty advisor per consigli personalizzati!

Comments are closed.

Pin It