L’autunno è arrivato e porta con se i suoi colori caldi, profondi, leggermente desaturati. Abbinandoli a makeup look super caldi e intensi, dai colori delle foglie bruciate, potete sfoggiare tonalità autunnali anche sulle labbra. Scopri quali sono le tonalità di rossetto che non possono mancare nella tua makeup bag questo autunno.

Il rossetto nude che non deve mai mancare

Visionnarie – @jexikaltyer

Ogni carnagione ha il proprio nude, ma anche ogni stagione ha il proprio rossetto nude che si armonizza ai makeup più intensi come un smokey eye più caldi e rossastri o eyeliner molto grafici. Scegliete una tonalità calda che si  adatti al vostro incarnato nel finish che più preferite, che sia opaco o lucido. Se avete ancora qualche residuo di abbronzatura prestate attenzione a scegliere la giusta colorazione, optando per nuance che virano più al colore  terracotta che alle sfumature del rosa. Un ottimo nude per incarnati chiari e medi è Visionnarie, nella texture matt inconfodondibile dei Glam Flow Lipstick: un nude aranciato perfetto per accompagnare un makeup da giorno o un smokey monocromatico.

Il rossetto da giorno per stupire: scegli la giusta tonalità di berry

Obstine – @pnmakeup

Non solo nude e rossetti terracotta! L’autunno è fatto di tonalità profonde e piene, perchè non accompagnare le nostre giornate da un bel rossetto nelle tonalità del berry. Può avere una componente più violacea o più magenta, a seconda dei vostri gusti, e meglio sceglierlo in un finish più opaco, per far spiccare ancora di più la sua profondità e renderlo più portabile anche durante il giorno. Lasciatevi ispirare dalle sfumature magenta di Obstine, un perfetto color berry per l’autunno.

Osa con il giusto rossetto scuro

I rossetti scuri possono regalare eleganza e raffinatezza, e rendere unico il più semplice dei makeup look. Per l’autunno sono perfette tutte le tonalità del marrone e del borgogna, sia calde che fredde. Preferite un finish opaco per un effetto ancora più misterioso, come quello che sa regalare la tonalità Aubergine della tinta labbra Dress Me, perfetta per resistere anche ai pasti fuori casa. Prestate attenzione nell’applicare un rossetto scuro e opaco: tenderà a mostrare ancora di più pellicine e dovete effettuare una corretta skincare per rendere le labbra idratate e levigate alla perfezione.

Un classico per non sbagliare: il rossetto rosso

Scarlet – @pnmakeup

Se avete bisogno di ravvivare il vostro look e dare un boost alla vostra sicurezza, non potete che scegliere un rossetto rosso. Rispetto alla stagione estiva dove si può giocare con tonalità vivaci e molto aranciate, per l’autunno è meglio preferire delle tonalità più neutre o più fredde come la tinta labbra Scarlet. Un perfetto rosso neutro opaco da sfoggiare in ogni occasione.

 

 

Write A Comment

Pin It