Il segreto di un perfetto make up per le feste natalizie? Te lo svela Mia Cosmetics: scopri come creare il miglior trucco per Natale e Capodanno!

Regali pronti sotto l’albero, tavola ben apparecchiata con tutte le cose al proprio posto, casa decorata e pronta ad accogliere tutti i nostri ospiti. L’abito ci aspetta per essere indossato, scarpe abbinate alla perfezione. Cosa manca? Il trucco, certo!

Durante le feste natalizie, ci si può concedere un po’ più di tempo, si può passare qualche minuto in più davanti allo specchio, e creare così un look sofisticato e ricercato. E se il rossetto rosso è un must have delle feste natalizie, ci sono anche tanti altri accorgimenti.

C’è chi preferisce puntare sulle labbra e chi punta su un trucco occhi più evidente, ma è possibile tracciare delle linee guida per tutti i gusti.

A Capodanno potete evitare il rossetto rosso e scegliere un nude che si accompagna ad un make up occhi più intenso, caratterizzato da una riga di eyeliner spessa e marcata.

E allora ecco una mini guida per realizzare i migliori make up per le feste, da sfoggiare sia durante i party natalizi che a Capodanno.

Make Up Natale: occhi neri e labbra rosse

Classiche, ma affascinanti. Così ci si presenta nella festa più importante dell’anno. Puntate sulle labbra, scegliendo una bella tonalità di rosso, con una sfumatura accesa e viva, come il rosso lacca, porpora oppure rubino.

Le appariscenti labbra possono essere abbinate ad un trucco occhi più semplice, nude se non amate gli ombretti colorati, ma senza dimenticare l’eyeliner nero. Fate attenzione alla codina finale: deve essere perfetta! All’interno dell’occhio sfumate l’illuminante dorato e, per uno sguardo ancora più intenso, applicate le ciglia finte.

Smokey Eyes Natalizio: Gioco Di Luci Ed Ombre

Lo smokey eyes non passa mai di moda, nemmeno a Natale. Per realizzare un make up occhi elegante che punta tutto sugli occhi il consiglio è quello di sfumare bene l’ombretto sulla palpebra.

Su quali colori puntare? Questo make up può essere creato in una vasta gamma di sfumature cromatiche: il più classico resta il nero, ma in alternativa si possono utilizzare il grigio, l’antracite, il marrone, il verde oppure il bordeaux. L’importante è che si tratti di un colore scuro che doni intensità allo sguardo.

Rossetto Scuro E Brillante, Per Labbra Che Non Passano Inosservate

Il rossetto scuro è uno dei must have delle feste natalizie. Le tonalità più usate vanno dal rosso cupo al porpora, passando per bordeaux e per le tonalità di malva intensa. Da evitare i colori matte: per le feste le labbra devono brillare e catturare immediatamente l’attenzione, ricoperte con un gloss o con luccicanti glitter.

Trucco colorato per Capodanno: vince chi osa

Il make up mostra la propria personalità. Possiamo, dunque, decidere di rimanere sulle classiche tonalità natalizia del bronzo e dell’oro, ravvivandole però con un tocco di colore. Un eyeliner viola sarà perfetto! Non solo: colori come il verde, il rosa o il viola possono essere sfumati con nuance neutre e sono abbinabili con i colori dell’abito indossato o con quelli di un accessorio che valorizza il look.

Make Up Capodanno: Glitter Sulle Palpebre Per Un Effetto Wow

Durante il veglione di Capodanno la parola d’ordine è solo una: brillare. Le feste sono l’occasione migliore per sfoggiare con orgoglio ombretti metallizzati e glitter. Arriva il momento di osare e di concedersi un bel make up super luminoso!

Come truccare gli occhi chiari per le feste

Un trucco naturale è perfetto in ogni occasione ed è il più indicato per chi ha gli occhi azzurri o comunque chiari in generale. In questo caso è necessario puntare molto sulla base e creare un incarnato uniforme e privo di imperfezioni. Come fare? Utilizzando la tecnica del contouring per il viso, applicando un rossetto dal tono naturale, mantenendosi leggeri sul trucco occhi e aggiungendo una dose abbondante di mascara ed illuminante.

Come truccare gli occhi scuri per le feste

Chi ha gli occhi scuri può spaziare su ogni tonalità, senza temere di ottenere un risultato troppo forzato o in contrasto con il proprio colore di occhi o capelli. Si può optare per toni naturali, colori caldi o colori freddi. In questo caso si può osare con sfumature molto intense, che donano profondità allo sguardo, provando ad abbinare il trucco occhi al colore dell’abito scelto.

Mia Cosmetics ha tutto ciò di cui hai bisogno per diventare la protagonista delle feste natalizie. Una collezione pensata appositamente per Natale e Capodanno, con tutte le sfumature cromatiche di tendenza e tanti tanti colori brillanti. Perché il segreto di un perfetto make up per le feste è sempre lo stesso: brillare, brillare e brillare!

Gioca con i prodotti, mixa e abbina le tinte, decidi il look da sfoggiare nei party che ti attendono a Natale e a Capodanno o nei veglioni da trascorrere a casa con tutta la famiglia. Sarai impeccabile come una star, e altrettanto luccicante!

Vuoi altre idee di trucco per le feste ? Stai ad esempio cercando nuove idee trucco per halloween ?

Write A Comment

Pin It