Il Pantone Color Institute, l’istituzione più alta quando si parla di tendenze colore, ha annunciato i nuovi colori di tendenza per il 2021: Illuminating e Ultimate Gray. Un inno alla speranza dopo i tempi bui che non possiamo non integrare nella nostra make up routine e nel realizzare nail art e combinazioni colore sulle nostre unghie. Sono queste le due tinte (due anziché una, come avviene di norma) indicate da Pantone come colore dell’anno 2021.

Un connubio di colori che trasmette un messaggio di forza e speranza.

“Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza”, è la spiegazione data dalla famosa azienda americana che si occupa della catalogazione dei colori. Pronti a scoprire come utilizzare i colori dell’anno 2021?

Come utilizzare pantone giallo illuminating nel makeup

Illuminating è un giallo carico non troppo caldo né troppo freddo. Possiamo usarlo per ​illuminare l’​angolo interno dell’occhio ​e dare un tocco pop. Per questo scopo puoi scegliere il pigmento in polvere libera ​Magique Pearl Powder​, abbinarlo a una linea di ​eyeliner​ drammatica realizzata con l’eyeliner Expert Look e completare il look con ciglia volumizzate e definite grazie al ​mascara Triple Ecstasy​, che dona alle ciglia un effetto a ventaglio senza appesantire. 

Ritroviamo il giallo Illuminating anche nella ​Glam Eyeshadow Pop Palette, una palette composta da 9 ombretti tra finish ​matte​ e ​shimmer​ in polvere compatta. La formula 3D degli ombretti li rendi coprenti alla prima passata e senza fall out nell’applicazione, perfetti per realizzare uno ​smokey eye​ a contrasto con il viola o fucsia. Non dimenticare la matita ​Always Ready Eyeliner per delineare l’occhio, facilmente sfumabile grazie all’applicatore sul retro e con una durata sorprendente anche all’interno dell’occhio che non sbava durante il corso della giornata.

Idee nail art, smalti e semipermanenti giallo illuminating pantone 2021

Il trend delle unghie dai colori pop ci accompagna da diversi anni e, grazie a questa tonalità di giallo, le ritroveremo spesso anche nel 2021. Con lo smalto semipermanente Quicklac nella colorazione ​Banana riesci a ottenere unghie di tendenza con facilità, specie se abbinate a una forma a mandorla come le star di Hollywood oppure in contrasto, per un effetto color block con colorazioni nude o vivaci. Si presta anche a essere abbinato alla tonalità ​Cashmere​, un perfetto ​grigio Ultimate Gray​.

Come Utilizzare Ultimate Gray Nel Makeup

Ultimate Gray è un grigio intenso e neutro, elegante e delicato. Lo ritroviamo nella ​palette Attractive Eyeshadow Palette​, composta da 9 tonalità versatili e perfette per adattarsi a un trucco correttivo da giorno o più drammatico da sera. Diverse sfumature di grigio ci permettono di realizzare un elegante smokey eye, da definire con la matita occhi ​Always Ready Eyeliner​ o con una sottile linea di ​Lasting Eyeliner​, eyeliner nero in gel perfetto e a lunga tenuta per definire l’occhio. Per utilizzare il colore ​Ultimate Gray​ in modo ancora più semplice, possiamo affidarci alla tonalità ​Pirate dei Baked Eyeshadow, ombretti cotti che con la loro formula ​wet and dry​ permettono di regolare l’intensità del nostro look semplicemente bagnando il pennello.

Smalti E Nail Art Da Realizzare Con Il Grigio Pantone Ultimate Grey

Ritroviamo l’​Ultimate Gray​ nella tonalità C​ashemere​ degli smalti semipermanenti ​QuickLac, perfetto da abbinare come tono neutro a colori pop oppure affiancato da tonalità con micro sparkles come ​Mirror​, un ​rosa cipria​ delle perlescenze delicate. Che sia il grigio sulle unghie il nuovo nude del 2021?

Comments are closed.

Pin It