Ti sarai sicuramente chiesta le giuste tecniche di ringiovanimento dello sguardo e come ringiovanire il viso senza l’ultizzo del bisturi ma applicando delle giuste tecniche di makeup.

Le makup artist di MIA hanno realizzato questo veloce tutorial su diverse tecniche di makeup occhi per evitare di appesantire il viso con un makeup adatto ad una pelle non più giovanissima. Affrontiamo questo annoso problema step by step.

Il ringiovanimento dello sguardo inizia con il definire le sopracciglia, passaggio basilare per sollevare lo sguardo e renderlo in armonia con il resto del viso. Con l’aiuto di una matita sopracciglia o un pennarello indelebile (che suggeriamo di utilizzare solo quando si è trovata la giusta manualità e la forma delle sopracciglia più giusta per il proprio viso) vanno riempiti prima tutti i buchetti e poi delineata l’arcata ciliare. Per correggere la palpebra cadente va preso come riferimento il lato del naso e vanno tracciate delle linee virtuali per definire l’inizio del sopracciglio (naso, angolo interno occhio), il picco del sopracciglio (naso, centro della pupilla), la fine del sopracciglio (naso, esterno dell’occhio).

Come ringiovanire lo sguardo con il makeup?

Il trucco delle sopracciglia deve essere in linea con la tonalità della tua pelle e soprattutto con la colorazione dei tuoi peli in generale, evitando il nero, non è semplice da utilizzare per il ritocco delle sopracciglia, anche nel caso tu abbia capelli neri corvino. Usa questo schema lasciandoti suggerire da una mua specializzata la perfetta tonalità per te:

  • Colori marroni scuri tendenti al cioccolato per capelli scuri e pelle scura o molto abbronzata
  • Colori marroni non scuri per capelli castani e pella chiara o media scura
  • Colore caramello per capelli biondi e pelle chiara

Correggere la palpebra cadente

Dinanzi allo specchio, man mano che i giorni passano hai notato che la palpebra comincia a scendere, perdendo di tono e un pò di elasticità modificando il tuo sgardo. Il ringiovanimento viso senza bisturi passa sicuramente da questo piccolo trucchetto che stiamo per svelarti al fine di mimetizzare la palpebra calante.

Abbiamo innanzitutto bisogno di levigare la palpebra mobile compattandola con la stesura di un primer occhi anche per evitare che l’ombretto si accumuli nelle pieghette. Non appena il primer è asciutto applica l’ombretto, scegliendo una tonalità scura, all’angolo esterno dell’occhio e sfumarlo verso la fine del sopracciglio con l’ausilio di un pennello a setole morbide. Un ulteriore suggerimento per un effetto lifting occhi è quello di applicare un illuminante occhi sotto l’arcata ciliare.

Come Si Sfumano Gli Ombretti ?

Indispensabile, per ottenere un risultato perfetto di ringiovanimento viso e makeup professionale, è l’utilizzo di un pennello makeup per sfumature a setole morbide. Applica sempre prima le tonalità chiare, partendo da un colore nude (tipo correttore) che uniforma e schiarisce le sopracciglia. A questo punto applica, partendo dalla coda dell’occhio, un ombretto più scuro con movimenti dolci utilizzando un pennello a setole strette se desideri delineare e a setole larghe se desideri sfumare maggiormente. Non ti resta che applicare il colore primario del makeup occhi partendo da metà della palpebra mobile per finire nell’angolo interno dell’occhio.

Applicare L’eyeliner

L’eyeliner ha la funzione di enfatizzare lo sguardo scurendo la linea superiore e inferiore delle ciglia dando la sensazione di avere ciglia più folte e piene. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di utilizzare un eyeliner morbido evitando linee troppo nette e marcate che non risulterebbero definite a causa della pelle non proprio tirata.

L’ultimo ma non meno importante segreto è l’utilizzo di un trattamento spianante per rughe e borse, come la YOUTH di MIA Cosmetics , che in soli 3 minuti di garantisce un risultato perfetto.

Tutte noi possiamo imparare queste semplici tecinche di ringiovanimento dello sguardo e del viso in genere. Ricorda che le visagiste di MIA Makeup ti aspettano in tutti i nostri punti vendita per darti tutti i giusti consigli gratuitamente per risultati sorprendenti. Trova i Negozi MIA Cosmetics più vicini.

Write A Comment

Pin It