Cosa ci riservano le tendenze trucco di questa stagione? Colori caldi per il viso e un tocco estroso di glitter e fluo: scopri tutti i trend trucco autunno-inverno 2019/2020!

Here we are, finalmente possiamo dirlo: l’inverno sta arrivando ed è tempo di adeguarsi alle nuove tendenze in fatto di make up. Quali sono i trend trucco per questo autunno-inverno 2019/2020? Nude, rossetto rosso e ombretti dai toni caldi. Nella stagione fredda domina il make-up d’effetto, che resta naturale senza sembrare artificioso.

Libertà di essere naturalmente se stesse, in una veste più stravagante del solito.

Trucco deciso e di carattere, che non stravolga la nostra natura. Vediamo come declinare al meglio le tendenze trucco per questa stagione, con l’aiuto dei prodotti Mia Cosmetics, perfetti alleati per un make-up vincente!

1. Viso al naturale e sopracciglia definite

La tendenza nude continua a spopolare. Per le occasioni quotidiane si sceglie un make-up delicato e leggero per occhi e labbra, un look che sia il più naturale possibile per fare in modo che l’incarnato appaia uniforme, senza imperfezioni, o maschere di colore. Le sopracciglia vanno definite e marcate con matite o polveri texturizzanti.

Tutte pazze per il make-up no make-up che promuove un trucco occhi light, da comporre grazie ai correttori che si fondono perfettamente con la pelle, ad ombretti nude in versione lucida, e un trucco labbra appena accennato, con un velo di balsamo o un lucidalabbra trasparenti. Immancabili i mille toni dei rossetti nude.

Il viso segue il trend naturalezza: meglio optare per fondotinta non troppo coprenti che si stendono perfettamente, confondendosi con il colore di base, a cui si aggiunge un tocco impercettibile di blush, che regala luminosità al viso. Addio a pesanti illuminanti, tecniche di contouring e strobing.

2. Ombretti dai colori della terra

Quest’inverno a farla da padrone sono le palette con colori caldi che richiamano le sfumature cromatiche della terra. Presenti i marroni, dai più chiari che sfiorano il nude mood, a quelli più intensi e decisi che sfociano nel fango, fino al taupe e al mattone. Non mancano i bruciati, i forti arancioni, i ramati e i diversi toni del foliage per un mix che regala intensità allo sguardo. Finish matte e glossy, con la scelta di colori intensi e profondi, che devono illuminare e mai incupire gli occhi.

3. Unconventional Smokey Eyes

Torna in auge la tecnica dello smokey eyes. Abbandonate nel cassetto colori neri e tonalità fredde e mettiamoci alla prova con i colori autunnali. Anche per lo smokey trionfa il marrone, in tutte le sue nuance, dal rame al mattone. Ci sono poi i grigi intensi, vicini al fango e la palette dei nude.

Come procedere con l’applicazione? Poggia il colore sulla palpebra mobile e sfumalo gradualmente fino ad arrivare alle sopracciglia per evitare un effetto troppo carico e uno sguardo troppo pieno. Lo smokey eyes autunnale si abbina perfettamente ad un trucco labbra nude valorizzato da rossetti matte dai colori naturali o gloss trasparenti e luminosi.

4. Blush rosa

Attenzione al blush, che va sapientemente dosato per garantire un effetto super-naturale. Sceglietelo nelle tonalità del rosa, che spazia dai toni pastello a quelli del pesca, a seconda del vostro incarnato. L’obiettivo è quello di conferire al vostro look un’atmosfera romantica e sofisticata. Buon gusto e misura dovranno essere compagni fedeli nel trucco di questa stagione.

5. Rosso sulle labbra

Evviva il rosso, in tutte le sue varianti. Il colore della passione trionfa e resta in cima alla classifica delle nuance più amate. L’abbinamento labbra rosse-trucco occhi nude è un must dell’inverno 2020. Per la scelta della sfumatura giusta c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai rossi aranciati, al classico red fino agli intensi borgogna e bordeaux. E per finire, un tocco matte, demi-matt o lucido, a seconda dei gusti.

6. Eyeliner grafico

Se lo sguardo è il vostro punto forte, è giunto il momento di valorizzarlo ulteriormente, utilizzando al meglio l’eyeliner. Tratti netti e geometrici, contorni precisi e decisi. Non solo nero, ma si possono scegliere anche cromie più stravaganti, per donare al trucco il giusto tocco glamour. Il make up deve essere sofisticato ed equilibrato: il consiglio è di non esagerare con colori troppo intensi, dosando bene trucco occhi e trucco labbra.

7. Ombretti glitter

Dagli anni Ottanta con furore: gli ombretti glitter tornano ad essere protagonisti della stagione, con quel giusto mix di glam e romanticismo che può risultare utile sia per un trucco giorno che per un trucco sera. Sullo sfondo trasparente risalta lo scintillio colorato per un make-up semplicemente perfetto!

8. Occhi fluo

Non manca l’estro in questo trucco invernale 2020 e il tocco stravagante arriva, come sempre, dalle passerelle. Arancioni accesi, gialli, rosa shocking, ma anche verde e azzurro cielo più intenso: insomma, spazio alla fantasia, con tutti i colori necessari per creare un make-up che non passi inosservato e si lasci ricordare.

8. Makeup Halloween

In autunno c’è un evento che assolutamente non si può dimenticare dove il makeup diventa protagonista: Halloween. Si è vero non è una tendenza ma è pure vero che il makeup per Halloween rimane è qualcosa di molto divertente da realizzare. Per cui lasciati ispirare dalle nostre makeup artist che hanno realizzato moltissimi trucchi semplici ed originali per la notte più terrificante dell’anno

Write A Comment

Pin It