Da dove nasce Halloween?

“All Hallows Eve”, ovvero la notte di Ognissanti, festeggiata il 31 ottobre di ogni anno da cui si pensa cui derivi la parola Halloween. La storia vuole che il tutto faccia capo ad una tradizione cattolica, presente nell’Irlanda Celtica, che sanciva la fine dell’estate quando le popolazioni, che vivevano principalmente di agricoltura, festeggiavano per ringraziare gli spiriti dei i raccolti ottenuti. Ache i colori ricordavano la mietitura: l’arancio che ricorda i colori di fine estate, il nero a voler simboleggiare il buio dell’inverno.

Altre ipotesi e curiosità ci sono sulla festa più paurosa dell’anno che ha radici antiche che man mano si sono evolute arrivare a circa il 1800 quando gli immigranti Irlandesi e Scozzesi portarono le loro tradizioni di Halloween nel Nord America. Ma da allora tutto si è evoluto: le feste religiose legate ad Ognissanti e il Giorno dei Morti sono diventate via via sempre meno importanti, per lasciare il posto a celebrazioni svuotate del loro significato religioso e più protese verso il divertimento. Negli Stati Uniti D’America e in Canada, ma ormai anche in Europa, è tradizione diffusa tra i bambini e non solo, uscire di casa travestiti e chiedere dolciumi ai vicini con la celebre formula “trick-or-treat”. Guai a chi si fa trovare impreparato!

Niente di più divertente che prepararsi per una festa di Halloween in maschera: al via streghe, zombie, demoni e vampiri. Ecco tutti i consigli per dei trucchi stregati!

Halloween 2020, ecco i migliori consigli per realizzare il makeup perfetto per la notte più mostruosa dell’anno
Trucchi di Halloween

Trucchi di Halloween

Non c’è limite alla fantasia ma le nostre makeup artist ti danno tutti i migliori consigli trucco con una serie di step by step fotografici e descrittivi su come realizzare i migliori trucchi di Halloween più famosi.

Trucchi Halloween semplici

Partiamo da un makeup semplice, per muovere i primi passi. Anche se non hai mai realizzato un makeup per la notte degli zombi e vuoi realizzarne uno, magari per la prima festa di halloween dei tuoi bambini, segui i consigli delle nostre makeup artist che ti guideranno passo passo per i tuoi primi trucchi di Halloween 2020

Trucco Halloween per bambini

Cosa possiamo inventarci per i nostri bambini per Halloween. Potremmo truccarli e travestirli da pipistrelli o da piccoli vampiri anche se il tucco preferito dalle bambimbine è ssempre da strega e il trucco din Halloween preferito dai bambini rimane sempre il teschio. Segui i milgiori tutorial e guarda le foto più belle dei migliori trucchi Halloween per bambine e bambini.

Trucco Halloween per ragazze

Ecco i migliori trucchi Halloween da ragazza, spaventosi, sexy e femminili al tempo stesso. Si, proprio così, trucchi spaventosi ma sexy, una donna ha sempre voglia di sedurre e attirare gli sguardi anche se sono quelli di zombi e morti viventi. Segui i consigli delle nostre truccatrici e impara i migliori trucchi Halloween per le ragazze.

Trucco Halloween da strega e teschio

Chi di noi in fondo in fondo non è un pò streghetta? Halloween è l’occasione giusta per mascherarti da strega curando ogni minimo dettaglio per diventare la strega più sexy o più mostruosa della festa. E ricorda ogni strega che si rispetti ha sempre unghie molto molto affilate che incutono molta paura. Segui i consigli e lasciati ispirare per il migliore makeup strega per Haloween.

Un trucco classico che non passa mai di moda, adatto sia a uomini che a donne, truccarsi da scheletro per la notte di Halloween fa sempre il suo effetto spaventoso. Scegli i prodotti giusti, compra gli accessori indispensabili e preparati a diventare lo scheletro più pauroso della festa. Come trasformarsi in uno scheletro? Scopri tutti i prodotti da utilizzare e tutti i passaggi per realizzare un makeup da scheletro per Halloween senza problemi!

Trucco Halloween da Joker

Dopo tutti i cartoons e i film di Batman e l’ultimo film diretto da Todd Phillips, dove Joaquin Phoenix interpreta uno dei “nemici” più famosi di sempre: Jocker. Il makeup da Joker per Halloween è davvero semplice da realizzare anche perchè, per essere spaventosamente realistico, dovrà dare al sensazione del “vissuto”. Come farlo? Scopri tutti i prodotti da utilizzare e tutti i passaggi per realizzare il più originale e spaventoso trucco da Joker!

Write A Comment

Pin It