Quando vediamo l’oro nei cosmetici abbiamo un immediata sensazione di lusso e di benessere, che ci porta a vedere con una luce tutta nuova il cosmetico in questione. Quali sono davvero gli usi e le proprietà di questo ingrediente, utilizzato fin dall’antica nelle skincare routine di regine e imperatrici? Continua a leggere per scoprirlo.

Skincare e storia: gli usi dell’oro in cosmetica nell’antichità

Come per molti trattamenti di bellezza, anche i benefici dell’oro sono stati scoperti dagli antichi egizi. Ne avevano individuato le sue proprietà purificanti e per questo la regina Cleopatra era solita fare una maschera viso all’oro puro prima di dormire. In Cina sono state invece individuate le proprietà anti-età e la capacità di ridurre i segni della stanchezza, e per questo l’imperatrice Cinxi utilizzava un rullo in oro per massaggiarsi il volto e ridurre i segni del viso.

Oro 24K: tutte le proprietà benefiche per la pelle

Le proprietà appena visto sono solo alcune tra quelle che, ancora oggi, vengono apprezzate in cosmetica.

L’oro 24k ha, come abbiamo visto, proprietà detossinanti, antiinfiammatore e purificanti, perfetto come attivo nella skincare delle pelli miste e grasse. E’ un ingrediente perfetto per contrastare i segni del tempo: ricco di antiossidanti, stimola il turnover cellulare e la produzione di collagene ed elastina. Grazie alla capacità dell’oro di riflettere la luce, regala un colorito luminoso al viso in pochissimo tempo dall’applicazione.

Oro 24k: dove trovarlo nei cosmetici

Un ingrediente con così tante proprietà come l’oro viene ritrovato in diversi cosmetici. Tra tutte le maschere viso, amate sia come trattamento express nei centri estetici più in voga che come trattamento casalingo in maschere in tessuto o in crema, perchè si possono fin da subito aprezzare gli effetti visibili del prodotto. Si può ritrovare nei contorno occhi, insieme a tool per la loro applicazione sempre in oro, per veicolare meglio il prodotto.

Molto frequente anche nelle creme viso con proprietà anti-età, sia con microparticelle visibili e non. Infine potete trovarlo negli olii viso, in cui le microparticelle saranno visibili e daranno non solo una luce particolare al prodotto all’interno del pack, ma anche al vostro viso in pochissimi secondi. Provare per credere!

 

Write A Comment

Pin It